Intel ha creato il trend lanciando Windows 10 sulla sua Compute Stick e da luglio, in seguito all’annuncio che sarà disponibile a livello globale anche con una versione di Ubuntu (codice prodotto STCK1A8LFC), Intel® Compute Stick ha fatto un ulteriore balzo in avanti.
Il processore Intel Compute Stick con Ubuntu 14.04 LTS è abbastanza piccolo da stare nel palmo della vostra mano e tuttavia è abbastanza potente per ospitare un processore quad-core Intel Atom. Grazie al SO Ubuntu 64-bit incorporato, Intel Compute Stick dispone di tutte le prestazioni necessarie per l’esecuzione di applicazioni.
Semplicemente collegando l’Intel Compute Stick, qualsiasi display convenzionale viene convertito in un computer pronto per l’uso. Questo vi consente di rimanere produttivi in ufficio, in una sala conferenze o anche in viaggio. Grazie all’ampia memoria integrata, indipendentemente dalla posizione, il sistema e i file sono sempre con voi.
Viene fornito con una memoria espandibile tramite slot per schede microSD, dandovi il lusso di memorizzare musica, film e altri file. Il processore Intel Compute Stick dispone di una tacca di sicurezza per il fissaggio di oggetti con un cavo, per assicurarvi che il dispositivo si sposti solo quando lo desiderate.
Specifiche del prodotto (Click per ingrandire l’immagine):